Garda

Violento e improvviso temporale sul Garda: strade come torrenti

Verso mezzogiorno si è abbattuta una pioggia torrenziale, che ha portato con sé anche la grandine: code sulla 45 bis per un sottopasso allagato
Maltempo sul Garda: l'acqua riempie le strade
AA

Poco dopo mezzogiorno una pioggia torrenziale si è abbattuta sulla zona del lago di Garda, portando con sé anche una grandinata e alcuni disagi alla circolazione, soprattutto sulla statale 45 bis dove sono caduti degli alberi sulla carreggiata e si sono accumulati almeno 10 chilometri di coda in direzione Brescia. Allagato anche il sottopasso di Prevalle.

La potenza del temporale estivo e la velocità con cui si è abbattuto sui paesi sul Benaco ha causato qualche problema agli automobilisti, soprattutto a causa dell'acqua che copiosa ha iniziato a scorrere per le strade, trasformate in piccoli torrenti. I vigili del fuoco hanno ricevuto richieste di intervento per garage e scantinati allagati.

Al momento non ci sarebbero danni particolari, nonostante si siano registrate forti raffiche di vento. In alcuni centri abitati, tra cui Polpenazze, si è interrotta per qualche minuto la linea telefonica.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia