Garda

«Vela, golf, trekking: Toscolano è come un villaggio olimpico»

De Gennaro, Danesi, Cisolla e Presciutti sono i volti della nuova campagna promozionale del paese
Ciak, si gira: il risultato della campagna saranno quattro video diffusi in rete e sui social - © www.giornaledibrescia.it
Ciak, si gira: il risultato della campagna saranno quattro video diffusi in rete e sui social - © www.giornaledibrescia.it
AA

Cosa fanno gli atleti olimpionici quando non lavorano? Fanno sport. Non il loro, altri. Per divertirsi. Su questo gioco è ideata la nuova campagna promozionale del Comune di Toscolano Maderno, che si presenterà al pubblico sportivo nella sua «dimensione olimpica», come un grande villaggio nel quale poter praticare diverse discipline, dagli sport d’acqua e quelli tipici della montagna.

Protagonisti della campagna di marketing, in fase di produzione in vista della stagione estiva, sono quattro olimpionici, chiamati a misurarsi, a Toscolano, con discipline che non sono le loro. «Per morfologia e vastità - spiega l’assessore allo Sport Ali Comincioli - il nostro territorio offre tante opportunità agli sportivi e appassionati di attività outdoor. Un’offerta per tutti, per tutte le età e tutti i livelli. In un territorio che, per varietà di discipline praticabili, ricorda proprio il villaggio olimpico».

Da qui l’ispirazione per la nuova campagna «Toscolano Maderno, la tua dimensione olimpica». Peraltro in tema con gli imminenti Giochi di Tokyo. La promozione si articolerà in quattro video destinati alla diffusione su web e social, con protagonisti altrettanti olimpionici che hanno vissuto le emozioni dei villaggi a cinque cerchi. Due sono bresciani: Giovanni De Gennaro, canoista di Roncadelle in questi giorni alla caccia delle sua seconda partecipazione olimpica (ha rappresentato l’Italia ai Giochi di Rio 2016), e Anna Danesi, pallavolista fresca vincitrice in Europa della Coppa Cev con il Volley Monza (azzurra a Rio 2016). Gli altri due sono veneti, ma bresciani d’adozione: Alberto Cisolla, pallavolista dell’Atlantide Pallavolo Brescia (argento ad Atene 2004), e Christian Presciutti, pallanuotista dell’An Brescia (argento a Londra 2012 e bronzo a Rio 2016).

«Quattro campioni - dice Comincioli - che in questa campagna svestiranno i consueti panni di canoisti, pallavolisti e pallanuotisti per dedicarsi ad altre discipline, dalla vela alla mountain bike, passando per trekking, arrampicata, parapendio, surf e golf. Saranno i testimonial di un territorio nel quale è possibile sentirsi ogni giorno un po’ come a un’Olimpiade, senza la stessa pressione, ma con la voglia di divertirsi e stare bene all’aria aperta».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia