Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

SUL LAGO

Va al largo col pedalò e non fa ritorno: ricerche in corso a Desenzano

Alice Scalfi

Garda
25 giu 2022, 20:27

Nel golfo di Desenzano la Guardia costiera e i Vigili del fuoco stanno cercando un 33enne: è uscito da solo con un pedalò, preso a noleggio al lido Feltrinelli, ed è scomparso. In mezzo al lago, nello specchio d’acqua tra Desenzano e Sirmione, è stato rinvenuto solo il pedalò, vuoto. A bordo c’erano solo i documenti del ragazzo. 

Le ricerche si stanno concentrando in acqua, con due imbarcazioni, e dal cielo, grazie all’elicottero dei Vigili del fuoco: al lavoro anche due barche con sommozzatori. Sul pedalò, noleggiato attorno alle 17, erano presenti tutti i dispositivi di sicurezza necessari: salvagenti e pure giubbetti di salvataggio.

Può essere che il ragazzo, di nazionalità pachistana e residente in Valtrompia, sia stato colpito da un malore a causa di un tuffo avventato, ma al momento non è esclusa nemmeno l’ipotesi del gesto estremo.  La speranza, al lido, è che il giovane sia salito su un’imbarcazione di passaggio lasciando il pedalò.

Le ricerche sono proseguite anche nel corso della notte, anche grazie all'ausilio di droni arrivati dalla Liguria e dall'Emilia Romagna, visto che le condizioni del lago lo permettono. Sul posto anche la polizia locale e i Carabinieri di Desenzano.

Articoli in Garda

Lista articoli