Garda

Un Natale con disagi per Cecina di Toscolano Maderno

Resta chiusa la salita delle Quedre. Privati sollecitati dal Comune a intervenire
Strada per Cecina in zona salita delle «Quedre» - © www.giornaledibrescia.it
Strada per Cecina in zona salita delle «Quedre» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Natale con disagi per gli utenti di via Cecina. L’Amministrazione comunale rende noto che sulla salita delle «Quedre», nei pressi dell’accesso al cimitero, permangono «condizioni di instabilità dei versanti a monte che non consentono la riapertura immediata della strada in sicurezza». Le scarpate interessate dai dissesti insistono su proprietà private, i cui titolari sono stati sollecitati a mettere in sicurezza la zona: «Nei loro confronti - spiegano in municipio - sono stati emessi gli opportuni avvii del procedimento e si è richiesto un intervento con la massima urgenza».

In un tratto sono state effettuate operazioni di disgaggio che però necessitano di ulteriori interventi per la stabilità della scarpata. Si attendono dai geologi le necessarie garanzie di sicurezza, in modo da poter garantire almeno un senso unico alternato. Nel frattempo i residenti dovranno pazientare e utilizzare, per raggiungere la frazione di Cecina, la viabilità alternativa sulla via per Pulciano.

È invece ripristinato il doppio senso di marcia sulla Gardesana, all’altezza dello smottamento caduto in novembre a nord di Toscolano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia