Garda

Tutti i sentieri dell'Alto Garda: ecco la nuova mappa del Parco

Pronta la carta aggiornata con tutti gli itinerari, compresi oltre 1000 chilometri per mountain bike
In corsa. La fotografia scelta per la copertina della nuova carta
In corsa. La fotografia scelta per la copertina della nuova carta
AA

La valorizzazione turistica degli ambienti naturali avviene sempre più spesso attraverso le opportunità offerte dallo sport, e le modalità e gli strumenti utilizzati per promuovere località, itinerari e strutture ricettive si adeguano alle tecnologie più moderne.

Non fa eccezione la riviera occidentale del lago di Garda e del suo entroterra collinare e montano, che rappresenta uno tra i contesti più apprezzati e frequentati di tutto il continente europeo per la pratica degli sport a contatto con la natura, e che oggi dispone di una nuovissima carta dei sentieri. 

La carta topografica di precisione realizzata da 4Land copre tutto il territorio del Parco Alto Garda Bresciano e le zone limitrofe della Valle Sabbia, del Trentino e della Valtenesi, ed è stata stampata su carta impermeabile e antistrappo per facilitare la sua durata nel tempo e la sua consultazione all’aperto anche in caso di pioggia...

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 14 agosto, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia