Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Travolto da un'auto mentre pedala: grave ciclista


Garda
13 mag 2019, 12:11
Il luogo dell'incidente a Salò - © www.giornaledibrescia.it

Il luogo dell'incidente a Salò - © www.giornaledibrescia.it

Grave incidente questa mattina a Salò. Intorno alle 11 un ciclista di 27 anni che transitava in via del Panorama è stato investito da un'auto. Sul posto l'elisoccorso, due ambulanze e la Polizia Locale.

L’incidente si è verificato all’altezza del bivio per Villa di Salò. Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni un ciclista che transitava sulla strada sarebbe stato investito da un’auto.

Le condizioni del ragazzo sarebbero gravi, ora è ricoverato all'ospedale Civile di Brescia.

Il giovane stava pedalando lungo la strada e non sul percorso ciclopedonale che la fiancheggia. L'utilizzo di quest'ultimo, ancorché più sicuro per gli utenti deboli della strada, non è tuttavia obbligatorio per i ciclisti, a differenza di quanto previsto per le piste ciclabili riservate in via esclusiva a quelli che, Codice della Strada alla mano, sono indicati come velocipedi.

È doveroso precisare che quello che affiancava il tratto di strada era un percorso pedonale e ciclabile e non una pista ciclabile (come invece scritto in un primo momento, errore del quale ci scusiamo), tipologia di tracciato peraltro presente in altri tratti di via del Panorama.

Articoli in Garda

Lista articoli