Garda

Travolge due ciclisti e si dà alla fuga, è caccia al «pirata»

Drammatico episodio in serata tra Bogliaco e Toscolano Maderno: gravissimo un uomo, ferita in modo più lieve la donna che era con lui
Ciclisti investiti, nessuna traccia del veicolo che li ha travolti: nella foto i soccorsi - © www.giornaledibrescia.it
Ciclisti investiti, nessuna traccia del veicolo che li ha travolti: nella foto i soccorsi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due ciclisti travolti da un'auto svanita nel nulla. È caccia all'uomo dopo che attorno alle 19.24 sulla Statale 45 bis Gardesana, tra Bogliaco e Toscolano Maderno, sono stati travolti un uomo e una donna che in sella alle rispettive biciclette stavano percorrendo l'arteria in direzione di Toscolano.

L'incidente è avvenuto all'altezza del distributore di benzina e al momento non vi sarebbero testimoni dell'accaduto: secondo la prima ricostruzione, verosimilmente suffragata dalla testimonianza della donna - una 47enne, ferita in modo meno grave -, il veicolo che ha travolto i due ciclisti viaggiava nella loro stessa direzione.

A destare maggior preoccupazione sono le condizioni dell'uomo, per soccorrere il quale, accanto all'automedica dei Volontari del Garda e ad un mezzo di soccorso giunto da Gavardo, è stata fatta levare in volo da Brescia anche l'eliambulanza, che lo ha condotto per l'appunto al Civile.

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri della Stazione di Toscolano: se il conducente non dovesse presentarsi spontaneamente alle forze dell'ordine, ove identificato, sarebbe passibile di arresto per omissione di soccorso. 

Inevitabili le ripercussioni per la viabilità lungo la Gardesana, lungo la quale si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia per oltre un'ora.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia