Garda

Tra Cunettone ed il lungolago arriva il «footgolf»

Il gioco più popolare, il calcio, e quello più esclusivo, il golf, trovano sintesi in questa disciplina nata in Olanda nel 2012
AA

A Salò arriva il «footgolf», ovvero il golf giocato con i piedi. Il gioco più popolare, il calcio, e quello più esclusivo, il golf, trovano sintesi in questa disciplina nata in Olanda nel 2012, che si pratica indirizzando un pallone da calcio in buche da circa 50 centimetri di diametro. Se ne potrà sapere di più sabato, assistendo alle sfide del primo torneo di footgolf «Città di Salò». Si comincia alle 18 al Golf Club Il Colombaro, a Cunettone, con lo shotgun di 18 buche. Alle 21 lo spettacolo si trasferisce sul lungolago, in piazza della Vittoria, dove i partecipanti dovranno andare in gol nella 19ª buca galleggiante, posizionata su una piattaforma nelle acque antistanti la passeggiata a lago.

Il Golf Club Il Colombaro ha da tempo aperto le proprie porte a questo sport che ora sta prendendo sempre più piede, grazie alla spinta della Federazione italiana footgolf. Nel campo di Cunettone è stato infatti inaugurato lo scorso marzo un tracciato di footgolf da 18 buche. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia