Garda

Torna la Festa del Groppello tra vini, toro allo spiedo e musica

Di tutto un po’ per le quattro serate messe in campo dai Gnari del Gropèl, da giovedì 7 settembre fino a domenica 10
Un'immagine da una passata edizione della Festa del Groppello - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine da una passata edizione della Festa del Groppello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si inaugura con il toro allo spiedo, si canta con gli Amicidalfredo 2.0, con The Four Fingers e pure con i Gem Boy, i più piccoli saltano sui gonfiabili e tutti si lustrano gli occhi con i trattori: sintetizzando al massimo, è il programma dell’ottava edizione della Festa del Groppello di Calvagese della Riviera, tra vini, spiedo, specialità gastronomiche, musica e danze. Di tutto un po’ per le quattro serate messe in campo dai Gnari del Gropèl con il patrocinio del Comune, da giovedì 7 settembre fino a domenica 10, al centro sportivo «Don Luigi Poli» di Calvagese.

Il programma

Si inaugura, lo si diceva, giovedì 7 settembre con il toro allo spiedo (per prenotazioni, ma anche per avere informazioni in generale sulla festa, basta contattare il numero 339.2528110): dopo cena è previsto lo show di Andrea Catavolo e Ugo Palmisano (alle 21.30). Venerdì si continua: apertura degli stand gastronomici a partire dalle 19, a seguire la musica della nota band tributo a Vasco Amicidalfredo 2.0.

Sabato stesso programma, un’altra band sul palcoscenico, i Four Fingers, mentre domenica si comincia sin dal mattino. Alle 8.30, infatti, torna il raduno dei trattori d’epoca, da mezzogiorno si potrà pranzare alla festa, con i trattori che faranno ritorno in zona attorno alle 13, e nel pomeriggio sono in programma giochi per grandi e piccoli: corsa con i sacchi, tiro alla fune e chi più ne ha, più ne metta. La sera si prosegue, con gli stand gastronomici ad aprire già alle 18.30 per soddisfare anche chi abbia voglia di un aperitivo e la musica, affidata stavolta ai Gem Boy (sempre alle 21.30). La serata sarà buona anche per l’estrazione dei biglietti della lotteria abbinati alla festa.

Per tutta la durata della manifestazione, poi, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli e negli stand gastronomici si potranno trovare vere prelibatezze del territorio: dallo spiedo ai bocconcini di porchetta, passando per formaggio e salamelle alla griglia, fino allo stracotto di manzo al Groppello.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia