Garda

Star della danza e ballerini di Amici in scena per omaggiare Carla Fracci

Lo spettacolo che porta la firma di Silvia Frecchiami e del ballerino Kledi Kadiu, vedrà salire sul palco anche Giulia Stabile e Mattia Zenzola
A DESENZANO "CARLA FRACCI MON AMOUR"
AA

Un desiderio che diventa realtà e, addirittura, supera le aspettative. Un sogno che Silvia Frecchiami condivide con tutta Desenzano: stasera, mercoledì 12 luglio, in castello ci sarà «Carla Fracci Mon Amour», gran galà della danza dedicato alla stella più grande. Un omaggio che, a partire dalle 21, vedrà sul palcoscenico alcuni dei più importanti ballerini del panorama della danza contemporanea e giovani danzatori che hanno partecipato all’ultima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Ospiti speciali Giulia Stabile, vincitrice della ventesima edizione del programma e presto in tv alla conduzione di «Tú sí que vales», e Mattia Zenzola, vincitore della ventunesima edizione.

La serata

L’étoile a Sirmione nell’agosto 1991 - © www.giornaledibrescia.it
L’étoile a Sirmione nell’agosto 1991 - © www.giornaledibrescia.it

Lo spettacolo, sold out, porta la firma di Silvia Frecchiami e del ballerino, per anni docente di «Amici», Kledi Kadiu: «Da bambina - spiega Frecchiami - ho visto Carla Fracci all’Arena di Verona e avrei voluto diventare come lei». L’amore per la danza cresce negli anni e Francesca apre, con Kledi, una scuola, e riesce a conoscere e collaborare con il suo idolo: «È stata la realizzazione di un sogno». Con Beppe Menegatti, marito dell’étoile, «compagno di sentimento - per dirla con colui che condurrà la serata, Massimo Coserini -, professione e creatività», stasera si racconteranno anche pagine di questa amicizia, aneddoti della vita di una donna straordinaria, «profonda, sensibile e delicata - dice Kledi Kadiu -, che mai si è risparmiata. È sempre stata un’emozione averla vicina».

Nel corso della serata saranno consegnati due premi, creati da Albano Poli, per celebrare Carla Fracci come divulgatrice dell’arte della danza e simbolo di creatività. Sul palco ci saranno Simone Nolasco, Benedetta Vari, Ramon Agnelli, Maddalena Avevi, Samuele Segreto, Alessio Cavaliere e Rita Pompili. «Una manifestazione di altissimo livello - dice l’assessore alla Cultura Pietro Avanzi -, è un onore poterla ospitare a Desenzano».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia