Garda

Squali protagonisti a Gardaland

Per l'occasione l'acquario è stato arricchito da tre nuovi arrivi, tre giovani squali Pinna nera del Reef.
AA

Non sarete mica fra quelli che ritengono lo squalo una sorta di famelico mostro marino? Per mettere al bando svianti suggestioni hollywoodiane vi consigliamo di fare un salto all'acquario di Gardaland. Il motivo? Anche Gardaland Sea Life Aquarium (a Castelnuovo del Garda, a fianco dell'ingresso del parco divertimenti) partecipa alla Settimana europea dello squalo che si conclude domenica.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione lanciata da Shark Alliance, una coalizione di organizzazioni non governative che si batte per la tutela e la salvaguardia degli squali.

Per l'occasione la «dotazione» di squali dell'acquario è stata arricchita da tre nuovi arrivi, tre giovani squali Pinna nera del Reef inseriti nella vasca oceanica: ora sono in tutto otto. Dopo un periodo di quarantena, trascorso in un'apposita vasca per evitare che potessero trasferire qualche patologia agli altri animali già presenti, i tre nuovi squali sono stati introdotti gradualmente nella vasca oceanica.

Tutti i visitatori potranno assistere dal vivo all'alimentazione di questi affascinanti esemplari. Inoltre sono previste presentazioni di approfondimento e il Giocasqualo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia