Garda

Senza assicurazione e senza patente guida da sette anni

Lo ha intercettato la Polizia Locale di Sirmione dopo l’alert di una telecamera
Polizia locale a Sirmione (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Polizia locale a Sirmione (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

La patente era scaduta da sette anni e l’auto che guidava era confiscata, senza assicurazione e senza revisione. È stato fermato e sanzionato per oltre mille euro dalla Polizia locale di Sirmione il quarantenne di origine serba, segnalato dalle telecamere di videosorveglianza sparse sul territorio peninsulare che avvertono in tempo reale le pattuglie di eventuali anomalie relative alle auto in transito.

I poliziotti della Locale, ricevuta e controllata la segnalazione sul tablet, hanno quindi fermato la Fiat Panda a bordo della quale viaggiava l’uomo, intenzionato a trascorrere con un’amica il suo pomeriggio a Sirmione. Il conducente non ha nemmeno provato a giustificarsi, consapevole di non poter circolare. Dai controlli, infatti, è emersa la mancata revisione, l’assicurazione scaduta così come la patente, quest’ultima da ben sette anni.

Inoltre, l’auto risultava confiscata, e pertanto avrebbe dovuto essere in una depositeria, e non circolare liberamente mettendo a rischio non solo gli occupanti, ma potenzialmente anche tutti gli altri veicoli. Gli agenti della Locale hanno quindi scritto verbali per oltre mille euro e hanno denunciato il conducente per appropriazione indebita.

Così come prevedono le nuove normative, l’uomo è stato fotosegnalato dalla sezione di Polizia giudiziaria della Polizia locale di Brescia e l’auto, fatta recuperare dal carroattrezzi, è ora a disposizione dell’erario in un deposito selezionato dalle autorità e dove non potrà più mettere a rischio gli altri utenti della strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia