Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Schianto frontale a Toscolano Maderno, Gardesana chiusa 2 ore


Garda
9 set 2019, 19:59
Soccorritori al lavoro dopo lo schianto frontale di Toscolano Maderno - © www.giornaledibrescia.it

Soccorritori al lavoro dopo lo schianto frontale di Toscolano Maderno - © www.giornaledibrescia.it

Un probabile malore è all'origine dell'incidente che ha paralizzato la viabilità sulla Statale 45 bis a partire dalle 17.30, oltre ad aver causato il ferimento complessivo di 6 persone.

Ancora al vaglio del personale della Polizia Locale di Toscolano Maderno l'esatta dinamica del frontale, ma secondo una prima ricostruzione, il conducente di una Fiat Bravo che procedeva verso Salò ha perso il controllo della sua vettura invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Lancia Ypsilon.

Sul posto, con gli agenti della Locale diversi mezzi di soccorso dei Volontari del Garda sui due opposti tratti della Statale 45 bis, rimasta di fatto tagliata in due. Dal cielo è giunta anche l'eliambulanza di Sondrio, che atterrata a Gargnano, ha poi consentito il rapido trasferimento del più grave dei feriti alla Poliambulanza di Brescia.

Al lavoro anche i Vigili del Fuoco di Salò per le operazioni di messa in sicurezza del tratto di Statale, dopo la rimozione dei due mezzi incidentati. Lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia, fino alla riapertura della Gardesana, avvenuta attorno alle 19.15.

 

Articoli in Garda

Lista articoli