Garda

Nuova stella Michelin a Gargnano: chi è Maurizio Bufi

Un debuttante per la Guida Michelin: lo chef Maurizio Bufi ha conquistato la stella per il ristorante dell'hotel Villa Giulia a Gargnano
Il video di presentazione del ristorante Villa Giulia
AA

Un debuttante per la Guida Michelin: lo chef Maurizio Bufi ha conquistato la stella per il ristorante dell'hotel Villa Giulia a Gargnano.

 

 

Oroginario di Molfetta di Bari, Bufi lavora sul lago di Garda da una decina di anni, prima al Lefay Resort, migliore Spa al mondo, poi executive chef dal 2013 a Villa Giulia. Qui lo chef propone ai tavoli dell'esclusiva terrazza sul Garda, la sua cucina d’impronta mediterranea che la Michelin definisce creativa «estrosa, ricca di carattere e fantasia»

L'ultimo ricoscimento fa del comune gardesano un'eccellenza italiana dell'alta cucina con la maggir concentrazione di riconoscimenti della «rossa». Sempre a Gargnano si trova anche il resort Villa Feltrinelli il cui ristorante vanta ben due stelle grazie allo chef Stefano Baiocco. Mentre è pienamente confermata la stella al Tortuga, della famiglia Filippini, uno dei riconoscimenti più longevi dati da Michelin.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia