Garda

Lonato, scompare fuori da scuola: la ragazza è stata ritrovata in piazza Vittoria

Sta bene la 16enne di cui si era appresa la scomparsa dopo i numerosi appelli social riportati dal nostro giornale
La ragazza è stata ritrovata in piazza Vittoria
La ragazza è stata ritrovata in piazza Vittoria
AA

È stata ritrovata poco fa in piazza Vittoria a Brescia Solange, la 16enne di Castiglione delle Stiviere che ieri mattina si è allontanata da Lonato del Garda, per l'esattezza dal Paola Di Rosa, l'istituto paritario che frequenta la ragazza. Perché lo ha fatto? Dove è stata? Al momento non si conoscono ancora i dettagli di quella che sembra a tutti gli effetti una fuga volontaria. La cosa importante ora è che stia bene.

Gli appelli social, riportati anche dal nostro giornale, hanno funzionato. Infatti, è stato proprio un ragazzo, che lavora in un negozio del centro di Brescia, a riconoscere la giovane. È stato lui a dire alla 16enne di tornare a casa perché tutti erano preoccupati per lei, è stato lui a chiamare le Forze dell'ordine. Sono stati attimi di grande apprensione per la famiglia e gli amici di Solange, ma fortunatamente questa storia si è conclusa con lieto fine.

La Prefettura di Brescia aveva attivato il piano ricerca scomparsi per una ragazza di 16 anni che ieri mattina si è allontanata da Lonato del Garda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia