Garda

L'altalena mozzafiato sul Garda che fa impazzire Instagram

Per raggiungerla basta fare qualche chilometro nel bosco e percorrere un sentiero sopra Arco
L'altalena panoramica sul lago di Garda - Foto Adriana Pollakova
L'altalena panoramica sul lago di Garda - Foto Adriana Pollakova
AA

Raggiungerla non è semplice. Serve percorrere un sentiero che si arrampica fino a Palom de Pèzol, che è una località accessibile da due frazioni di Arco (Trento): San Martino e Massone. Siamo subito oltre Riva del Garda, vicinissimo al confine con la provincia bresciana. Dopo la pista ciclabile panoramica più bella del mondo, il lago di Garda si impreziosisce di un'altra perla.

Appena fuori dal bosco, eccola stagliarsi contro un panorama da brivido. L'altalena mozzafiato che guarda il lago dall'alto. Salirci sopra è un'emozione unica: la grande Busa sotto ai piedi, la bellezza del panorama che riempie gli occhi. E un po' di vertigini, certo, non è per tutti.

 

 

Se poi alle spalle abbiamo qualcuno pronto ad immortalarci, state sicuri, ne uscirà uno scatto perfetto per i social che collezionerà like a profusione. Perché si sa, le fotografie che strizzano l'occhio alla natura e alla creatività sono sempre molto apprezzate dagli algoritmi di Facebook e Instagram, così come dai loro utenti.

 

 

Proprio come è successo a Mirco Montagni, appassionato di montagna e mountain bike, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto molto apprezzato, che ha conquistato oltre 200 like in poco tempo, oltre a imitatori e richieste di informazioni su come trovare l'altalena e come replicare la foto.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia