Garda

Il Ferragosto di Campione con lo spiedo nel borgo dei surfisti

Domenica 14 agosto alle 19 l'appuntamento con la festa nel luogo più fresco e ventilato della riviera del Garda
Campione del Garda, Mecca del popolo delle onde e unica frazione a lago di Tremosine - © www.giornaledibrescia.it
Campione del Garda, Mecca del popolo delle onde e unica frazione a lago di Tremosine - © www.giornaledibrescia.it
AA

Uno spiedo succulento, fiumi di birra e musica no stop per un Ferragosto da non perdere nel borgo della tribù dei surfisti. Sarà una grande festa e una bella serata in compagnia nel luogo più fresco e ventilato della riviera gardesana, Campione del Garda, Mecca del popolo delle onde e unica frazione a lago di Tremosine. L’appuntamento con il «Ferragosto Campionese» è per domenica 14 agosto a partire dalle 19 in piazza Arrighini, nel cuore del vecchio villaggio operaio.

Gli stand proporranno il tipo piatto bresciano, lo spiedo, un trionfo di carni cotte alla brace e irrorate di burro, preparato dagli esperti spiedisti del Vela Club Campione, che organizza la serata assieme alla Pro Loco di Tremosine. Poi, dalle 20, si balla con il Luminous Party animato dal dj Stefanuti.

Altri eventi in programma

È una delle tante manifestazioni che animeranno il mese di agosto a Tremosine, caratterizzato da un intensificarsi degli sforzi della Pro Loco per offrire occasioni di festa e svago a residenti e ospiti. Ne ricordiamo qualcuna. Sabato 13 da non perdere il Circus Show che andrà in scena dalle 20.30 in piazza Cozzaglio, nel capoluogo Pieve: uno spettacolo di arte circense.

Spazio anche alla letteratura con «Tremosine in giallo», festival letterario diretto da Lorenzo Sartori in programma sabato 20 e domenica 21 agosto a Pieve, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista. Il festival si apre sabato alle 20,30 con la presenza di Riccardo Landini, autore de «La strana morte di Alessandro Cellini», Newton Compton Editori, cui seguirà il firmacopie. Domenica alle 19 incontro con le autrici Sara Di Furia (L’apprendista di Goya, La Corte Editore) ed Elisa Biffi Corni (L’ultimo canto del Baritono, Laurana Editore); alle 20.30 il firmacopie.

Domenica 28 agosto il secondo e ultimo appuntamento stagione con «Art VILLAge!», che animerà dalle 11 alle 22 la frazione di Villa, con esposizioni d’arte, quadri, sculture e mercatini di artigianato tra i vicoli. La giornata si chiude con una proiezione cinematografica all’aperto, alle 20.30. Il film della serata è «West Side Story».

Non mancano le serate musicali, come quelle proposte dalla rassegna «Tremosine Classica», con tre i appuntamenti in agosto, tutti alle 20.30. In programma anche serate di musica leggera: lunedì 15 agosto alle 19 set del dj Samuelli in piazza Cozzaglio a Pieve; il 25 in piazza Cozzaglio e il 12 e il 19 in piazza Marconi musica live con Simone Galante.

Il programma completo è disponibile sul sito infotremosine.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia