Garda

Il direttore si dimette, nominato commissario all'Ospedale di Desenzano

Dopo le dimissioni del dg Alparone e le polemiche con l'assessore Bertolaso, ufficializzata la decisione della Regione
L'ospedale di Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
L'ospedale di Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anna Gerola è stata nominata dal presidente della Regione Attilio Fontana nuovo commissario di Asst Garda. Prende il timone lasciato ai primi di maggio dal dimissionario direttore generale Mario Alparone, il quale ad aprile aveva accettato l’incarico di dg del Consiglio di amministrazione di FinPiemonte, agenzia finanziaria regionale.

La delibera della giunta regionale giunge dopo giorni di polemiche sorte in seguito ad alcune considerazioni che l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso avrebbe espresso sull’operato di Alparone, ma per esteso dei direttori generali delle Asst lombarde.

Bertolaso stesso nei giorni scorsi aveva chiarito che «nessuna valutazione negativa è stata espressa nei confronti del direttore generale Mario Alparone, che ha rassegnato le dimissioni per passare ad incarico ancor più delicato e prestigioso in un’altra regione».

Gerola è attualmente direttore amministrativo presso l'Asst Spedali Civili di Brescia, precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo presso l'AO Poma di Mantova, poi presso l'Asst di Mantova.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia