Garda

Fa inversione e scappa all'alt: la fuga finisce nell'immondizia

Rocambolesco inseguimento tra Cunettone e Raffa di Puegnago: automobilista fugge all'alt, fino a schiantarsi... contro l'immondizia
Carabinieri durante un controllo a Raffa di Puegnago - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri durante un controllo a Raffa di Puegnago - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aveva tasso alcolemico pari a 1,5 grammi per litro di sangue, vale a dire tre volte il limite massimo tollerato dal Codice della Strada. E tanto è bastato a far balenare all'automobilista 32enne della Valtenesi l'idea di tentare un'improvvida e pericolosa inversione di marcia per sottrarsi al controllo della pattuglia dei Carabinieri in cui era incappato in quel di Cunettone nella notte di venerdì, mentre da Puegnago viaggiava in direzione di Salò.

Ha quasi provocato un incidente sotto gli occhi dei militari del Radiomobile salodiano che a quel punto si sono messi all'inseguimento. Una caccia che è proseguita per diversi chilometri, sino al centro di Raffa di Puegnago, dove la corsa della sua auto si è conclusa contro alcuni sacchi dell'immondizia.

Per il 32enne sono scattate le manette, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale. Il tasso alcolemico riscontrato ha invece portato al sequestro dell'auto (di proprietà del conducente) in vista della definitiva confisca e al ritiro della patente con conseguente denuncia a piede libero.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia