Ecco Padengolosa: pranzo a tappe tra lago e collina
In calendario per domenica 2 ottobre sono rimasti gli ultimi posti disponibili per iscriversi

AA
Tutto è pronto per Padengolosa 2016. Si terrà domenica 2 ottobre, ma i coupon sono già quasi tutti esauriti. La formula è quella collaudata delle due precedenti edizioni: si tratta di un goloso itinerario enogastronomico a tappe tra il lago e le colline, con un carnet di degustazioni nei ristoranti e nelle aziende agricole del territorio.
Un menù completo, dall’aperitivo all’ammazzacaffè, tra prodotti tipici e peculiarità dei locali aderenti. Che in tutto sono otto: si comincia dal ristorante Il Rivale per l’aperitivo, poi si passa all’Acquariva per l’antipasto e all’Olè per un buon piatto di paella mista di carne e pesce annaffiata di sangria. A seguire, la tappa alla new entry di questa edizione: Dal Dosso Miralago, il nuovo locale al Lido, che preparerà alcuni «giochi di consistenze e temperature» da degustare tra il primo e il secondo.
Per prepararsi degnamente alle costine di maiale esotiche offerte alla pieve di Sant’Emiliano, sarà d’obbligo la tappa da Calvino Gusto Supremo, con le sue celebri tartine all’olio extravergine biologico. Infine, si chiude in dolcezza all’azienda Zuliani, con la selezione di dessert di Kuoki e l’itinerario goloso offerto da Dal Dosso Entertainment. Per il caffè e l’ammazza caffè, ci si sposta al bar Piazzetta. Per prenotarsi ci sono due strade: di persona all’ufficio della Pro loco, oppure al telefono (030. 9908889), inviando poi copia del bonifico via mail. Ogni coupon costa 27 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti
