Garda

È morto Maurizio Guidi Di Sante, decano dei negozianti di Salò

Aveva 83 anni e fu anche assessore: è venuto a mancare ieri, dopo una breve malattia
Maurizio Guidi Di Sante - © www.giornaledibrescia.it
Maurizio Guidi Di Sante - © www.giornaledibrescia.it
AA

Salò piange Maurizio Guidi Di Sante, figura storica del commercio salodiano. Decano dei negozianti, amministratore comunale (era stato assessore negli anni Ottanta, nelle Giunte del sindaco Riccardo Marchioro) ed ex presidente dei commercianti, Maurizio Guidi Di Sante è morto ieri, dopo una breve malattia. Aveva a 83 anni.

La salma riposa presso la Domus Funeraria Rodella, in via Bezzecca a Salò, fino alle 20 di sabato 16. Andrea Maggioni, presidente di Salò Promotion e coordinatore gardesano di Confesercenti, lo ricorda così: «Il commercio salodiano, il centro storico ed il lungolago sono così anche per merito suo. È stato senza ombra di dubbio il fondatore del miracolo commerciale salodiano. Grazie anche a lui, alla sua lungimiranza, visione e passione per il bello, oggi la nostra città è la capitale del commercio. Ci mancherà vederlo passare per le vie del centro storico, vederlo osservare le vetrine dei negozi, raccontare aneddoti di una vita intera passata tra moda, commercio e spensieratezza».

Il socio Gianluca Banalotti: «Sono sicuro che chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo abbia imparato qualcosa. Penso sia stato un maestro per molti di noi commercianti. Il suo modo di fare, la sua camminata e le sue chiacchierate rimarranno per sempre nei nostri ricordi».

È possibile portare l’ultimo saluto a Di Sante alla Domus Rodella sabato 16 dalle 8 alle 20. Poi la salma proseguirà verso il tempio crematorio.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia