Garda

Cercansi 99 infermieri: l'Asst Garda assume

Con una delibera, l'azienda socio-sanitaria ha disposto l'assunzione di 99 infermieri che andranno a incrementare l'organico
Infermiere in corsia - Foto Ansa/Giuseppe Lami
Infermiere in corsia - Foto Ansa/Giuseppe Lami
AA

Carica di infermieri cercasi. L’Asst Garda ha disposto l’assunzione di 99 infermieri con una delibera del 28 ottobre, andando così ad ampliare notevolmente l’organico.

Lo comunica una nota di oggi dell’Asst Garda, alla luce della conclusione del concorso del personale infermieristico. «Abbiamo disposto l’assunzione di 99 infermieri a copertura di tutto il turnover dell’anno e addirittura anticipando le uscite dei prossimi 6 mesi» dice il direttore generale Mario Alparone nella nota. 
Le nuove risorse si aggiungeranno alle 500 persone assunte di recente di cui 240 a tempo indeterminato, 200 del comparto e 40 medici, con 7 primariati.

Numeri che fanno avere all’Asst Garda «160 risorse sanitarie in più rispetto al 2019, anno base con il quale dobbiamo confrontarci per recuperare tutta la nostra capacità erogativa - commenta Alparone -. Grazie a questi rafforzamenti disponiamo di oltre 70 posti letto in più rispetto al 2021». 

Nella nota vengono ricordati anche i nuovi reparti di Pediatria e Cardiologia di Manerbio e il rafforzamento della Rianimazione di Gavardo, per oltre 5 milioni di euro complessivi di investimenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia