Garda

Al via la Festa della Lonato sportiva tra esibizioni, tornei e premiazioni

Domenica 11 settembre al parco delle Pozze, l'iniziativa che trasforma i parchi del paese in palestre a cielo aperto
Una suggestiva veduta aerea della Rocca di Lonato del Garda - © www.giornaledibrescia.it
Una suggestiva veduta aerea della Rocca di Lonato del Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

La seconda edizione del progetto Green Park giunge al termine ed è tempo di festeggiare insieme celebrando lo sport: domenica 11 settembre al parco delle Pozze va in scena la Festa della Lonato sportiva, tra esibizioni, tornei e premiazioni.

A partire dalle 15.30 e fino a sera al parco ci saranno tutte le associazioni che hanno contribuito quest’anno al progetto Green Park: l’iniziativa messa in atto dalla Polisportiva con il Comune che ha trasformato i parchi del paese in palestre a cielo aperto. Da maggio a settembre, ce n’è stato per ogni gusto e ogni età, con la finalità unica di promuovere lo sport per tutti, come momento di aggregazione e di crescita per il territorio.

Il programma

Un principio che sarà ribadito domenica 11 settembre con la grande festa al parco delle Pozze. Il programma sarà un po’ quello dell’anno scorso, con tornei di vari sport cui si potrà prendere parte e il finale con le premiazioni, con sindaco e assessori ad assegnare le medaglie alle squadre vincitrici.

Ci sarà intrattenimento musicale e la possibilità di assistere alle dimostrazioni di alcune associazioni sportive. In più, ci saranno ovviamente i rappresentanti delle stesse associazioni, presenti ciascuna con il proprio banchetto e a disposizione per fornire informazioni e, perché no, iniziare a pensare a qualche iscrizione.

In tema di festeggiamenti, la menzione è doverosa: domenica 9 ottobre torna Cittadella in Festa. Il centro storico di Lonato si animerà con un corteo storico, con il mercato degli antichi mestieri, tornei di giochi d'altri tempi. Occasione che finalmente viene riproposta dopo gli anni complessi della pandemia. Avrebbe dovuto svolgersi il 25 settembre, ma causa elezioni è stata posticipata al 9 ottobre. Identico però l'orario: dalle 10 alle 18.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia