Garda

Air Show a Desenzano: cercasi foto per realizzare un libro

Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre: basta scegliere dal proprio archivio da una a tre fotografie dello spettacolo e inviarle via mail
Frecce Tricolori: si sono esibite sul lago a inizio ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
Frecce Tricolori: si sono esibite sul lago a inizio ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima l’evento, poi il concorso, infine il libro: Desenzano vuole entrare nella storia grazie alle Frecce Tricolori. Al grandioso evento andato in scena il primo fine settimana di ottobre l’Amministrazione comunale ha infatti dedicato un concorso fotografico ad hoc: il titolo è identico a quello della manifestazione che ha portato la Pattuglia acrobatica nazionale nella capitale del Garda, «Ali su Desenzano», ma con l’aggiunta dell’evocativo sottotitolo «Obiettivi in formazione», ed è aperto a tutti.

Le migliori immagini, inoltre, saranno selezionate per formare un libro fotografico dedicato all’evento: «Il 5 e 6 ottobre Desenzano è stata invasa da decine di migliaia di persone accorse ad ammirare le acrobazie aeree delle Frecce Tricolori e di altri velivoli nei cieli del Garda - fanno sapere dal Comune -. Due giornate memorabili, che tanti hanno trascorso con la macchina fotografica in mano per catturare ricordi ed emozioni».

Ecco spiegato il concorso, che ha l’ovvio obiettivo di raccogliere e valorizzare gli scatti più intensi e significativi. Le migliori immagini contribuiranno alla realizzazione di un libro fotografico dedicato all’Air Show. Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre: basta scegliere dal proprio archivio da una a tre fotografie dell’evento, verificare i requisiti tecnici (lato maggiore almeno 3.000 px, risoluzione 300 dpi) e inviarle via posta elettronica a fotocontest@comune.desenzano.brescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia