Economia

Verso Vinitaly, strategie e prospettive nel Tg Economia

Nell’ultima edizione, il punto sul comparto vitivinicolo bresciano a pochi giorni da Vinitaly. Si è parlato anche dello scenario macroeconomico tra tensioni geopolitiche e incertezza sui mercati
Loading video...
TG Economia - Edizione del 06/04/2026
AA

È andato in onda lunedì 6 aprile alle 20.05 su Teletutto un nuovo appuntamento con il notiziario dedicato all’economia, curato e condotto da Clara Piantoni.

Mercati e scenari macroeconomici

In apertura un’analisi dello scenario macroeconomico, segnato da tensioni geopolitiche che alimentano l’incertezza sui mercati e tra i risparmiatori.

Con il rischio stagflazione sullo sfondo, cresce la cautela tra gli investitori. Il consiglio degli esperti resta quello di evitare scelte impulsive e mantenere una visione di medio-lungo periodo, nella quale anche le eventuali perdite possono essere riassorbite.

Vinitaly

Ampio spazio è stato dedicato al comparto vitivinicolo, a pochi giorni dall’apertura di Vinitaly. Condifesa ha presentato il nuovo «Protocollo Lugana», una polizza sperimentale orientata alla qualità delle produzioni.

Il Valtènesi guarda con fiducia al Rosa 2025, mentre il Franciacorta si conferma un laboratorio di innovazione e sperimentazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...