Economia

Sogni una fattoria didattica? Ecco il corso di Confagricoltura

Le lezioni inizieranno a settembre, ma ci si dovrà iscrivere entro la fine di agosto
Bimbi che scoprono come si fa il formaggio -  © www.giornaledibrescia.it
Bimbi che scoprono come si fa il formaggio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pedagogia, psicologia, rapporti con le scuole e simulazione di percorsi didattici legati all’agricoltura e alle attività svolte in azienda: sono le materie che verranno affrontate durante le 50 ore di corso di formazione per gestire una fattoria didattica.

Le lezioni, organizzate da Eapral, l’Ente di formazione di Confagricoltura Lombardia, con Agriturist Lombardia, partiranno l'11 settembre a Milano. In aula, poi, ci sarà anche un approfondimento sulla normativa regionale che regola le fattorie didattiche.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il certificato di Operatore di Fattoria didattica a chi è già in possesso del titolo di Operatore agrituristico oppure il certificato di Operatore di supporto.

Il costo è di 200 euro. Non è previsto nessun test d'ingresso e le lezioni saranno frontali, tenute da esperti in amteria. Obbligatorio, ai fini del conseguimento della certificazione, partecipare al 75% delle ore. 

Il termine per le adesioni al corso è il 30 agosto. Per informazioni: eapral@confagricolturalombardia.it  oppure allo 02-58302122.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia