Economia

«Pnrr, cos'è, a cosa serve», il libro in edicola con il GdB

Disponibile dal 21 maggio, tutte le informazioni sul piano nazionale di ripresa e resilienza post pandemia
Pnrr, il libro - © www.giornaledibrescia.it
Pnrr, il libro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Cosa contiene e cosa fa il Piano nazionale di ripresa e resilienza? Scuola, trasporti, sanità, lavoro sono alcuni dei capitoli del Piano che indica come impiegare i fondi europei, la cui erogazione è rigidamente connessa all'esecuzione di interventi puntuali e importanti riforme.

L'obiettivo del testo è di illustrare in modo chiaro il piano approvato nel 2021 dall'Italia per rilanciare l'economia dopo la pandemia di Covid-19, ma si offre anche di spiegare come le voci del Pnrr ricadranno sulle nostre attività, da quelle economiche al tempo libero, dal welfare agli uffici pubblici.

Il libro «Pnrr, cos'è, a cosa serve», (176 pp, Editore Il Sole 24 Ore) è disponibile in edicola dal 21 maggio (12.90 euro più il costo del giornale).

Il volume è composto da 4 capitoli - Cosa fa il Pnrr; Da dove viene il Pnrr; Com’è fatto il Pnrr; Le missioni del Pnrr - in cui sono raccolti i contributi inediti dei giornalisti del Sole 24 Ore Marzio Bartoloni, Celestina Dominelli, Carmine Fotina, Giovanni Negri, Giorgio Pogliotti, Giorgio Santilli, Gianni Trovati, Claudio Tucci, dei Vicedirettori del quotidiano Roberto Bernabò, Jean Marie Del Bo, Alberto Orioli e degli esperti Fabio Bassan, Marcello Clarich, Luigi Conte, Patrizia Ruffini, Gianlorenzo Saporito, Guglielmo Saporito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia