Picosatelliti e innovazione: Apogeo Space apre il Tg Economia
Si apre con Apogeo Space, azienda bresciana in fase di scale up, l’ultima edizione stagionale del Tg Economia, andato in onda lunedì 28 luglio alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami. L’obiettivo della società è mandare in orbita entro il 2027 un centinaio di picosatelliti per operare nel campo dell’Internet of Things, in particolare nell’agricoltura, monitorando grandi appezzamenti in Sud America e Asia orientale.
Innovazione e imprese bresciane
Si parla poi dell’Alfa Automation di Gottolengo che ha contribuito a ristrutturare in tempi record lo stadio Zini di Cremona e del libro di educazione a una finanza consapevole per le famiglie. A scriverlo Giulia Bettinelli, vice direttrice della filiale di Fiesse della Bcc Agrobresciano.
L’ultimo servizio è dedicato all’inaugurazione della nuova sede di Kore, agenzia di comunicazione e realizzazione eventi, attiva da 15 anni nel cuore della Franciacorta.
Bilanci e consapevolezza
Come di consueto l’andamento della borsa della scorsa settimana è curato dai colleghi della redazione Economia del Giornale di Brescia, mentre nel suo approfondimento il professor Francesco Menoncin ripercorre le principali tappe che hanno segnato l’economia di quest’anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.