Economia

Mercatone Uno: ancora nessuna offerta, ma c'è interesse

L'ultimo bando è andato deserto, ma c'è interesse per il gruppo, che ha un punto vendita anche a Castegnato

Non sono arrivate offerte d'acquisto per il gruppo Mercatone Uno nei termini previsti dal bando pubblicato il 16 giugno scorso, ma la presenza di offerte non vincolanti conferma l'interesse e l'appetibilità di mercato del gruppo imolese che conta un punto vendita anche a Castegnato.

I commissari straordinari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari hanno reso noto che stanno lavorando al nuovo bando di concerto con il ministero dello Sviluppo economico e le condizioni saranno di maggiore flessibilità.

Negli obiettivi del nuovo bando confermata la continuità aziendale, la tutela occupazionale e la soddisfazione dei creditori. Intanto si registrano effetti positivi sulla quota di mercato di Mercatone Uno, passata dal 6,6% di luglio 2015 al 9,4% di quest'anno. I commissari confermano anche la prospettiva di valorizzare l'intero compendio aziendale, che conta una superficie complessiva di vendita di oltre 500mila metri quadri.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...