Economia

Meeting Immobiliare: un appuntamento da non perdere

A Villa Fenaroli a Rezzato (il 3 e 4 febbraio), un appuntamento fondamentale per quanti vogliono accedere al mercato immobiliare
Il Meeting Immobiliare, il 3 e 4 febbraio a Villa Fenaroli - © www.giornaledibrescia.it
Il Meeting Immobiliare, il 3 e 4 febbraio a Villa Fenaroli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Meeting Immobiliare rappresenta un’occasione unica, irripetibile nel panorama bresciano, di incontro fra operatori del settore e il pubblico.

L’acquisto di una prima casa è un fatto importantissimo, segna una vita, per questo diventa importante raccogliere tutte le informazioni possibili, avere un quadro esaudiente dell’offerta e degli ausili finanziari utili ad affiancare il «grande passo». Il Meeting ha il pregio di unire tutti questi elementi in un’unica sede, Villa Fenaroli a Rezzato (il 3 e 4 febbraio), diventando così un appuntamento fondamentale per quanti vogliono accedere, magari per la prima volta, al mercato immobiliare. La qualità dei nostri espositori rappresenta già una garanzia importante che rafforza ancor più la vetrina che stiamo predisponendo (per partecipare come espositori basta scrivere a meeting.immobiliare@numerica.com, oppure chiamare lo 030 3740264.

  • Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
    Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
  • Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
    Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
  • Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
    Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
  • Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
    Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
  • Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo
    Meeting Immobiliare: ecco perché ci saremo

Il nostro territorio ha un grande pregio: abbina la presenza di aree ad alta vocazione industriale e produttiva a territori vocati al turismo. Così è possibile percorrere poche decine di chilometri per trovarsi in perfetto clima vacanziero, immersi in scorci ambientali unici dove ricaricare le batterie, per dedicarsi alla pratica sportiva preferita, oppure semplicemente per mettere in pratica il dolce far nulla. Parliamo in particolare della montagna e dei laghi. Ed è proprio per questo che apriamo un’importantissima parentesi riservata alla casa-vacanze.

Acquistare un immobile da dedicare al tempo libero è una possibilità da prendere in serissima considerazione per almeno due buoni motivi: uno è l’investimento (il mattone resta un bene solidissimo a garanzia del futuro), l’altro è il relax. La casa o l’appartamento-vacanze rappresentano il motivo per il quale è possibile evitare l’effetto divano nel fine settimana. Il trasferirsi in un vicino luogo di villeggiatura, infatti, rappresenta il motivo per il quale entra in campo un positivo mutamento di abitudini, con un guadagno in termini di serenità e di equilibrio familiare. Beni preziosi e impagabili che giustificano abbondantemente l’acquisto.

La casa è un bene prezioso che va mantenuto nel tempo. Per questo motivo il Meeting offre anche una vetrina dedicata alle imprese del comparto in grado di suggerire il meglio per ristrutturare un immobile in chiave eco e antisismica. Eseguire lavori di manutenzione su di una proprietà immobiliare, rappresenta un modo indiscutibilmente valido per incrementarne il valore sul mercato. Oggi ci sono tantissime ragioni fiscali per intervenire sugli immobili, sapendo che gli sgravi riservati al committente sono davvero molto elevati. Fare tesoro di questa opportunità è un’occasione veramente importante.

Se volete approfondire il tema non dovete fare altro che visitare il Meeting, sapendo che «Ecobonus» e «Sismabonus» sono i due elementi attorno ai quali ragionare. Per incentivare ancora di più gli interventi di riqualificazione energetica e quelli di prevenzione sismica, la legge di bilancio per il 2017 prevede sia la proroga dei bonus fiscali sia una rimodulazione. Infatti, oltre alla proroga di un anno del potenziamento al 50% della detrazione Irpef per le spese di recupero edilizio, sono state stabilite anche: la proroga fino a 5 anni dell’Ecobonus con una rimodulazione degli incentivi per gli interventi più incisivi. Stessa proroga di 5 anni è stata approvata per il Sismabonus.

Stiamo lavorando molto seriamente per predisporre numerose sorprese a quanti ci verranno a visitare a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio prossimi. Di più non possiamo dirvi (consentiteci per ora un po’ di riserbo), ma la questione è all’ordine del giorno del nostro lavoro. Quindi segnate in agenda le date dell’evento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia