Economia

Meeting Immobiliare 2018: «Compro casa, ristrutturo casa»

Il 3 e 4 febbraio torna a Villa Fenaroli l’evento del GdB che mette a contatto domanda e offerta
Meeting. L’appuntamento è a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio: non mancate
Meeting. L’appuntamento è a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio: non mancate
AA

«Compro casa, ristrutturo casa» è il tema - non il solo, ma il principale - che contraddistinguerà l’edizione 2018 del Meeting Immobiliare, in programma il 3 e 4 febbraio a Villa Fenaroli di Rezzato.

Il Meeting - voluto e organizzato dal nostro gruppo editoriale - non è solo un eccezionale momento di incontro fra domanda e offerta, ma è anche luogo ideale di conoscenza su quante e quali possano oggi essere le offerte dettate dai bonus fiscali e sulle novità tecniche e di mercato. Per questo l’abbinamento fra il «compro» e il «ristrutturo» appare come un elemento attorno al quale ragionare e investire in virtù degli sgravi fiscali oggi più che mai interessanti e convenienti. Un concetto, appunto il «compro», non esclude l’altro, «ristrutturo».

Sapendo che «la soluzione non è solo nei vostri sogni». Per questo il Meeting 2018 sarà anche una due giorni durante la quale il pubblico - vero protagonista dell’evento - potrà e dovrà chiedere ogni informazione ottenendo risposte. Non costa nulla porre domande, ma può far guadagnare tempo e denaro. Tra gli stand delle associazioni imprenditoriali e professionali, infatti, chi arriverà a Villa Fenaroli avrà la possibilità di consultare tecnici ed esperti per ottenere informazioni utili e personalizzate. Il che rappresenta una bussola importante per orientarsi su mercato e opportunità. Di questo e di altro torneremo ovviamente a parlare durante gli ulteriori appuntamenti di avvicinamento all’evento.

Oggi i bonus fiscali consentono di «scontare» il vostro rimborso sull’imposta complessiva, insomma su quanto dovete allo Stato in base al reddito. Ed ecco spiegato l’abbinamento fra i concetti compro e ristrutturo che - potendo - creano un abbinamento assolutamente interessante e conveniente. Credito e balconi. Ed ecco una novità che viaggia di pari passo con ecobonus e sismabonus, ovvero lo sconto fiscale del 36% da ripartire in dieci anni per la sistemazione a verde di balconi, giardini e terrazze. Scusate se è poco. E non è altrettanto di poco conto l’idea (per ora in prospettiva) di poter usufruire della cessione del credito d’imposta per contare su di un budget importante quando si affronta la spesa di un intervento edilizio.

Il Meeting Immobiliare è frutto di un impegno organizzativo e informativo del nostro gruppo editoriale. Per questo siamo in grado di declinare i contenuti del Meeting in forma multimediale, accedendo quindi a tutti gli strumenti di cui dispone l’Editoriale Bresciana: carta, web, radio e Tv. Come negli anni precedenti non mancheranno i momenti di incontro e dibattito su fisco, architettura, ingegneria, mercato, tendenze e innovazione. Un ricco calendario di cui daremo conto man mano si avvicinerà l’appuntamento con l’edizione 2018 del Meeting Immobiliare.

Ci vediamo a Villa Fenaroli il 3 e 4 febbraio. Vi abbiamo detto tutto? No, ma vi aggiorneremo con puntualità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia