Economia

Meeting Immobiliare 2018 nel segno della ripresa

Il 3 e 4 febbraio punto di incontro fra domanda e offerta negli stand di Villa Fenaroli a Rezzato
Torniamo in villa. Quest’anno il Meeting Immobiliare torna a Villa Fenaroli a Rezzato
Torniamo in villa. Quest’anno il Meeting Immobiliare torna a Villa Fenaroli a Rezzato
AA

Il mercato bussa alla porta delle agenzie immobiliari e delle imprese edili. I segnali positivi ci sono, ma vanno incentivati, va ricostruito un clima di fiducia che ponga in primo piano il rapporto diretto fra venditore e compratore, fra costruttore e committente.

Ecco il posto fisico dove concretizzare i contatti, dove poter ottenere informazioni e dove stringersi la mano al termine di un incontro che soddisfi le parti. Villa Fenaroli a Rezzato per due giorni - il 3 e 4 febbraio - diventa il posto giusto dove il mondo immobiliare può avvicinare il pubblico interessato a saperne di più, in cerca di un’abitazione, della prima o seconda casa. E per questa edizione abbiamo in programma anche importanti novità delle quali per ora non possiamo anticipare nulla, ma per le quali ci stiamo spendendo e molto, proprio perché è giunto il tempo per uscire dai se e dai forse e dare voce e luogo ad un sistema pronto a cogliere al volo le opportunità offerte dalla ripresa in atto che attende solo di essere consolidata.

I motivi di ottimismo sono anche dettati dagli incentivi fiscali che sono stati confermati ed anzi rafforzati. Se, ad esempio, acquistate un immobile da ristrutturare o volete migliorare la qualità della vostra attuale abitazione, gli sgravi fiscali mettono a disposizione delle opportunità veramente eccezionali. Non è un caso se il tema del Meeting Immobiliare 2018 è «Compro casa, ristrutturo casa».

Ecco un piccolo riassunto: sino al 31 dicembre 2021, per le famiglie e le imprese, che effettuano interventi di riduzione di rischio sismico di immobili ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3, tali da determinare la riduzione di una o due classi di Rischio dell’edificio, la detrazione anziché essere del 50%, è pari rispettivamente al 70% o all’80%, ripartita in 5 annualità. E poi dobbiamo anche aggiungere l’Ecobonus, tema del quale parleremo più diffusamente nei prossimi appuntamenti editoriali di avvicinamento al grande appuntamento con il Meeting di Villa Fenaroli.

Esserci è importante. La vetrina del Meeting è unica e rispecchia lo spirito che anima gli eventi di maggior successo: riunire in un unico luogo offerta e domanda, sapendo che il pubblico che visiterà gli stand troverà senza dubbio motivi di interesse e risposte alle tante domande che un potenziale acquirente o committente ha il diritto e il dovere di porre agli esperti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia