L’immobiliare tra compravendite e affitti al centro del Tg Economia
Focus sull’immobiliare per questa edizione che apre il Tg Economia andato in onda lunedì 14 luglio alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami. Da un lato il mercato delle compravendite che, nei momenti di crisi economica, resta sempre il bene rifugio per eccellenza dei bresciani, dall’altro quello degli affitti i cui prezzi sono ormai alle stelle.
Il dibattito di Confindustria
Il Tg prosegue con un servizio dedicato all’assemblea dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, che hanno dibattuto di innovazione, intelligenza artificiale, ma anche di verde e relazioni.
Piazza Affari e Confagricoltura
Oltre alla consueta analisi sull’andamento di Piazza Affari, si torna a parlare di Comunità energetiche rinnovabili, una vera opportunità non solo per PMI ed enti del terzo settore, ma anche per le famiglie.
Spazio, poi, alla riconferma di Giovanni Garbelli alla guida di Confagricoltura Brescia che dice: «Dopo gli investimenti degli anni scorsi ora è tempo di consolidare e raccoglierne i frutti».
Dazi
Infine il nostro prof. Francesco Menoncin analizza la nota di Bankitalia secondo cui i dazi farebbero scendere l’inflazione e spiega qual è il rovescio della medaglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.