Economia

Le imprese aprono le loro porte ai giovani: al Pmi Day attesi 3.400 studenti

Il progetto della Piccola Industria di Confindustria Brescia, promosso con Confartigianato e Confagricoltura, si svolgerà dal 23 al 25 novembre
PMI DAY, 3400 STUDENTI IN AZIENDA
AA

Saranno 3.400 gli studenti, provenienti da 32 istituti scolastici secondari di primo e secondo grado della nostra provincia, che quest'anno parteciperanno al Pmi Day, evento promosso dalla Piccola Industria di Confindustria Brescia, insieme a Confartigianato e Confagricoltura.

La 14esima edizione è in programma dal 23 al 25 novembre, quando le imprese apriranno le loro porte ai ragazzi per avvicinarli al mondo del lavoro, condividere conoscenze e competenze e promuovere l'eccellenza del made in Brescia tra le giovani generazioni. 

In occasione di Capitale della Cultura, inoltre, l'evento di apertura nazionale del Pmi Day quest'anno sarà a ospitato dalla nostra città. Questo venerdì, 17 novembre, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, si terrà una tavola rotonda sul tema della formazione e del lavoro, con rappresentanti delle istituzioni e di Confindustria. A seguire, il sociologo Stefano Laffi dialogherà con una rappresentanza di studenti sul tema della libertà con la modalità del Teen Talk.

Dal 2010 al 2022 sono stati complessivamente 46.668 gli studenti coinvolto nel pmi day di Confindustria e 800 le aziende bresciane.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia