La cosmesi made in Brescia sbarca negli Emirati Arabi

Seticrei, il brand bresciano di skincare naturale fondato da Donatella Colangelo, sbarca a Dubai e guarda ai mercati del lusso internazionale partendo proprio dal Medio Oriente. È di questi giorni l'apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai: una vetrina d'eccellenza per guardare ai nuovi mercati, in particolare quelli del lusso «tipici» del Medio Oriente.
Il progetto
Del resto, Seticrei è l'azienda capofila selezionata dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi per il progetto «Italian Yellow Directory», con l'obiettivo di promuovere le imprese italiane e introdurre prodotti Made in Italy nell'Area del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait ed Oman).
«Sono orgogliosa di questa apertura, non soltanto per le opportunità che un mercato come questo può offrire, ma per il valore riconosciuto al brand Seticrei, selezionato tra pochissime aziende italiane del settore beauty per supportarle nel proprio business in Medio Oriente», commenta l'imprenditrice bresciana che poco più di tre anni fa ha deciso di abbandonare il suo lavoro nello studio di un commercialista per dare anima e corpo al suo sogno, quello di una gamma di cosmetici interamente Made in Italy e che utilizza esclusivamente referenze naturali, con principi attivi puri al 100%.
Cosmetici al caviale
Ed ecco allora che l'esclusiva Caviar Line, la linea di cosmetici al caviale, e la preziosa Diamond Line, cosmetici alla polvere di diamante al naturale per trattamenti in cabina, possono considerarsi le formulazioni lusso perfette per il mercato di riferimento. Inoltre, grazie all'utilizzo di processi produttivi a basso impatto ambientale, l'azienda porta avanti una filosofia di packaging green «cosm-eticamente corretto», sostenibile e con lo sguardo rivolto al futuro. «La bellezza è un aspetto essenziale nella regione del Golfo. Le clienti non sono semplicemente ben informate, ma sono delle vere esperte che ricercano prodotti di altissima gamma adatti a rispondere alle loro esigenze - aggiunge la Colangelo - Seticrei nasce per essere da sempre vicino ai propri consumatori, e sono certa che le peculiarità delle nostre referenze saranno apprezzate, ancor più in questi Paesi che amano il lusso e la personalizzazione dei trattamenti».
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Caratteristica base dei prodotti Seticrei è del resto l'esclusività degli ingredienti: dalle iconiche creme alla bava di lumaca, al latte d'asina e all'acqua termale per la beauty routine quotidiana, fino ai prodotti ideali per concedersi trattamenti Spa come in istituto. «Porterò a Dubai anche il mio esclusivo massaggio Lifting, il Deep natural manual lifting, che unito al rituale con Polvere di Diamante agisce come un vero e proprio Lifting Naturale», annuncia infine la Colangelo, certa che il mercato mediorientale non tradirà le sue aspettative.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
