Economia

Intesa, dal cda via libera per il board di Ubi

Paolo Grandi presidente, Bruno Picca il vice, Felice Scalvini l'unico bresciano. Il sì definitivo il 15 ottobre con l'assemblea degli azionisti
UBI, ECCO IL NUOVO BOARD
AA

C'è anche il nome di Felice Scalvini, l'unico bresciano, nella lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Ubi Banca approvata dal Cda di Intesa, sotto la presidenza di Gian Maria Gros-Pietro.

A dare il definitivo via libera al board di Ubi Banca sarà l'assemblea degli azionisti convocata per il 15 ottobre. Gaetano Miccichè, ex presidente della Lega serie A e già presidente di Banca Imi, sarà il Ceo che guiderà la nuova Ubi nel processo di integrazione con Intesa Sanpaolo, la cui fusione è prevista per la prossima primavera.

Miccichè era stato cooptato all'interno del cda e nominato anche direttore generale, subito dopo le dimissioni di Victor Massiah. Sulla poltrona di presidente, invece, ci sarà Paolo Grandi, che tra gli altri incarichi nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Il bresciano Scalvini è attualmente presidente di Fondazione Asm ed è stato assessore ai servizi sociali del comune di Brescia nella precedente giunta Del Bono.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia