Economia

Opas Intesa Sanpaolo, Victor Massiah lascia Ubi Banca

Sono stati attribuiti temporaneamente facoltà e poteri a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario
Victor Massiah, già ceo di Ubi Banca - @ www.giornaledibrescia.it
Victor Massiah, già ceo di Ubi Banca - @ www.giornaledibrescia.it
AA

«Annuncio che lascerò la società questa sera». Lo ha detto il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, al termine della conference call con gli analisti finanziari per i risultati del primo semestre, a pochi giorni dal completamento dell'Opas di Intesa Sanpaolo.

«Approfitto di questa occasione - ha aggiunto Massiah - per dare un abbraccio e dire un arrivederci a tutti gli analisti che ci hanno seguito nel corso di questi anni durante le conference call di Ubi Banca». «Per me è stato un onore - ha concluso - ed un piacere interagire sia durante le conference call e sia durante gli incontri one to one». 

«Abbiamo tutti insieme condiviso questo approccio complessivo: valori e competenza, in sintesi qualità. Che la banca più grande del Paese abbia sentito il forte bisogno di acquisire Ubi è in fondo testimonianza di come questa qualità fosse percepita anche e soprattutto all'esterno: ne dovete essere fieri» ha scritto poi Massiah in una lettera ai colleghi da cui si congeda. 

«In questo contesto un sentitissimo ringraziamento è dovuto a Victor Massiah, all'intero management team e ai dipendenti tutti per come si sono spesi per assicurare, anche nei complicati mesi del Covid-19 e dell'opas, una performance operativa al di sopra delle aspettative» ha scritto il cda di Ubi Banca in una nota, in cui si aggiunge che nella stessa riunione di approvazione dei risultati consolidati al 30 giugno 2020, che «confermano ancora una volta la solidità, resilienza e qualità del Gruppo», il ceo Victor Massiah ha rimesso il «proprio mandato di consigliere delegato e di direttore generale al consiglio di Amministrazione, con decorrenza immediata». Sono stati attribuiti temporaneamente facoltà e poteri a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia