Tg Economia: crescono le imprese femminili, ma resta il gap
L’imprenditoria, ma anche la scienza, la didattica, la cultura al femminile e il gap che non accenna a diminuire fra salari di uomini e donne. Si apre con questo tema l’ultima edizione del Tg Economia andato in onda lunedì 28 aprile alle alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Caffè
Altri servizi sono poi dedicati all’aumento dei costi delle materie prime, in questo caso il caffè, che sempre più insieme ad altri alimenti, viene usato come commodity e subisce i contraccolpi della finanza. La conduttrice del tg è stata poi in visita nella nuovissima sede della Cartapani, fra i maggiori produttori di caffè della nostra provincia.
Relazioni industriali e mondo del lavoro
Focus, poi, su relazioni industriali, mondo del lavoro e welfare con un’intervista a Roberto Zini, che se ne è occupato per 12 anni in Confindustria Brescia, alla vigilia della fine del suo mandato.
In questa edizione si parla anche di Made in Steel la tre giorni organizzata da Siderweb, che aprirà i battenti il 6 maggio a Fieramilano Rho.
Dazi Usa: chi ci perde davvero
Infine il professor Francesco Menoncin, nel suo consueto approfondimento, ci mostra come in tre ambiti strategici i dazi targati Trump danneggino principalmente proprio gli Stati Uniti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.