Economia

Il segretario della Cgil Maurizio Landini a Collebeato per la festa della Fiom

Appuntamento sabato 22 alle 17 al centro La Porta del Parco con un incontro sulla Costituzione. La rassegna durerà dal 21 al 23 luglio
Il segretario della Cigl Maurizio Landini - © www.giornaledibrescia.it
Il segretario della Cigl Maurizio Landini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre giorni di dibattiti, confronto e musica, analizzando le prospettive e le richieste di lavoratrici e lavoratori, in una delle province, quella bresciana, più industrializzate della regione. Questo il programma di «Insieme costruiamo il futuro», la festa della Fiom Cgil Lombardia prevista dal 21 al 23 luglio al centro La Porta del Parco di Collebeato e che avrà come ospite d'onore Maurizio Landini, attuale segretario generale della Cgil è già ai vertici nazionali dei metalmeccanici.

Il suo arrivo è previsto sabato 22, quando alle 17, intervistato dal giornalista del Giornale di Brescia Erminio Bissolotti, interverrà parlando della Costituzione italiana e di lavoro.

Il programma

La festa della Fiom prenderà però ufficialmente il via venerdì 21 luglio con un dibattito sulle prospettive dell'industria verso la transizione ecologica, previsto alle 18.15, fra Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil nazionale, Marco Falcinelli, segretario generale Filctem Cgil nazionale, Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia, Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia alle ore 18.15.

Come già detto sabato 22 luglio alle ore 17 sarà il momento di Maurizio Landini, mentre domenica 23 è prevista la chiusura della manifestazione. Durante tutti i giorni della festa saranno presenti stand gastronomici e sono previsti momenti musicali nel corso delle serate.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia