Economia

Gruppo A2A, fusione tra Linea Gestioni e Aprica per gestire meglio i servizi

Le due società del gruppo si occupano di servizi di raccolta e igiene del suolo in diverse province, tra le quali Brescia
La raccolta dei rifiuti © www.giornaledibrescia.it
La raccolta dei rifiuti © www.giornaledibrescia.it
AA

Linea Gestioni, la società di servizi ambientali del gruppo A2A attiva a Cremona, Crema, Lodi e parte della provincia di Brescia (Franciacorta e Bassa bresciana occidentale) dal 31 dicembre 2023 si unirà ad Aprica, l’altra società di A2a che gestisce la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e tutti i servizi essenziali per l’ambiente e il decoro urbano in diverse province del nord Italia, tra cui Brescia.

La fusione, si legge in un comunicato congiunto, permetterà di «accorpare le attività in un’unica realtà per la gestione dei servizi di raccolta e igiene del suolo in territori fra loro vicini, mettendo a sistema le migliori pratiche per un’ottimizzazione delle attività operative e tecniche».

I servizi erogati ai cittadini resteranno invariati. Ci sarà una campagna di comunicazione dedicata alle attività di consegna a domicilio e ai consueti calendari per la raccolta differenziata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia