«Domani Lavoro», tutto pronto per la seconda edizione al Brixia Forum
È tutto pronto per la seconda edizione di «Domani Lavoro», la fiera che ha l’unico obiettivo di far incontrare domanda e offerta in uno spazio fisico. Per tre giorni, dal 6 all’8 novembre, il Brixia Forum si trasformerà nell’hub di scambio e confronto tra enti, aziende, istituzioni da una parte e lavoratori, cittadini, educatori dall’altra. E i numeri delle imprese aderenti sono già superiori a quelle dello scorso anno (nel 2024 parteciparono peraltro 20.000 visitatori e furono sottoscritti circa 400 contratti).
A chi si rivolge
«La manifestazione si rivolge sia a chi è alla ricerca del primo impiego, sia a chi desidera rientrare nel mercato del lavoro o riqualificarsi – spiega Mauro Grandi, ceo di Seven Events (che organizza l’evento con Camera di Commercio e ProBrixia) –. È pensata anche per chi vuole cambiare percorso professionale, così come per studenti, docenti, orientatori e tutti coloro che desiderano comprendere da vicino le trasformazioni del mercato del lavoro».
Nel corso della tre giorni, il pubblico potrà partecipare a presentazioni aziendali, laboratori pratici, simulazioni di colloqui, tavole rotonde con esperti, speech ispirazionali e percorsi guidati alla scoperta delle professioni più richieste. Il tutto in un contesto dinamico, inclusivo e orientato all’azione, dove ogni partecipante potrà acquisire strumenti concreti, fare networking e soprattutto trovare vere opportunità di lavoro immediato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
