Economia

Debora Massari, Claudia Parzani e Roberta Silva tra le Top100 donne di Forbes

La pasticcera-imprenditrice, la presidente di Borsa Italiana la ceo dell'azienda Flos celebrate per il loro lavoro
Le tre bresciane in classifica: Silva, Massari e Parzani
Le tre bresciane in classifica: Silva, Massari e Parzani
AA

È un po' il libro sacro del successo, ma in realtà la celebre lista Top 100 che Forbes Italia stila ogni anno ha un valore che va ben al di là del lavoro. Celebra infatti l'inventiva, l'impegno, l'innovazione e il sacrificio. Celebra la capacità di saper orientare le persone e la società.

Che le bresciane Debora Massari, Claudia Parzani e Roberta Silva siano state inserite in questa «lista» per il 2022 è perciò un riconoscimento di enorme valore, che ne esalta il grande contributo alla vita del nostro Paese e non solo.

La nota rivista economica ha infatti recentemente pubblicata la nuova «Bibbia del successo» delle donne italiane, con le tre bresciane, Massari e Parzani di nascita e Silva di adozione, che compaiono accanto a nomi quali quelli della fisica Alessandra Buonanno o della modella Bianca Balti, della tennista Martina Trevisan o di Maria Porro, direttrice del Salone del Mobile di Milano.

Debora Massari è figlia del noto pasticcere Iginio, al quale si è inizialmente affiancata per poi emergere e brillare di luce propria grazie alle sue doti creative e mangeriali.

Claudia Parzani, già presidente di Allianz Italia, è invece diventata a marzo di quest'anno numero uno di Borsa Italiana.

Roberta Silva infine, parmense di nascita ma bresciana di adozione, è alla guida della Flos, azienda con sede a Bovezzo e leader nel settore degli impianti d'illuminazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia