Csmt, Gabriele Zanetti eletto nuovo direttore generale

Anita Loriana Ronchi
Esperto di innovazione, vanta una solida esperienza nel trasferimento tecnologico e nella gestione di progetti di R&S, con un passato nella medicina digitale e nell’image processing. Succede a Riccardo Trichilo
Gabriele Zanetti
Gabriele Zanetti
AA

Gabriele Zanetti è il nuovo direttore generale di Csmt Innovation Hub. Dopo le nomine del nuovo Cda, avvenute lo scorso 12 maggio, durante la quale Riccardo Trichilo ha preso congedo dopo dieci anni dal polo di via Branze, nell’assemblea di lunedì della scorsa settimana è stato deciso a chi doveva passare il testimone per il ruolo di direttore generale. E, confermando tutte le attese, è stato appunto nominato Gabriele Zanetti.

Esperto di innovazione, Zanetti vanta una solida esperienza nel trasferimento tecnologico e nella gestione di progetti di R&S, con un passato nella medicina digitale e nell’image processing. In Csmt da oltre cinque anni, è stato responsabile del trasferimento tecnologico ed è membro del comitato tecnico-scientifico di Made Competence Center I4.0 e di Innexhub Brescia. La sua visione sistemica e la capacità di creare connessioni lo rendono una figura chiave nell’ecosistema dell’innovazione bresciano.

«Il nostro ruolo - osserva il neo direttore generale - è quello di facilitatore neutrale; un soggetto super partes, che, partendo da solide expertise interne crea valore, mettendo a sistema competenze, risorse e opportunità per il territorio. Proponiamo momenti di confronto per aiutare le imprese a toccare con mano il cambiamento, cogliendolo come un’opportunità, e l’innovazione come fattore abilitante».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.