Antares Vision, l’amministratore delegato Mazzantini lascia l’incarico

Cambio al vertice di Antares Vision, la società di Travagliato, la piccola multinazionale leader nel settore della tracciabilità e del controllo della qualità. La società quotata alla Borsa di Milano ha raggiunto recentemente un accordo con il gruppo Crane Nxt, quotato al Nasdaq, per l’acquisizione della maggioranza delle azioni della bresciana e la successiva opa con delisting del titolo.
Oggi il gruppo presieduto da Emidio Zorzella ha annunciato le dimissioni irrevocabili, con effetto immediato, di Gianluca Mazzantini dalla carica di amministratore delegato al fine di «intraprendere nuove opportunità professionali».
Il Cda ha così nominato Fabio Forestelli, nuovo amministratore delegato della società, nonché chief executive officer. Cooptato invece Stefano De Rosa in qualità di amministratore esecutivo, attualmente group chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e all’attestazione della rendicontazione di sostenibilità, che resterà in carica fino alla prossima assemblea.
L’accordo
In una nota la società comunica anche di aver sottoscritto con l'ex ad un accordo transattivo in virtù del quale Mazzantini ha rassegnato le proprie dimissioni anche dalle cariche di altre società del gruppo. L’accordo prevede il riconoscimento a Mazzantini, oltre alle normali spettanze di fine rapporto di un importo lordo pari a 706.250 euro a titolo di incentivo all’esodo, nonché di un importo lordo pari a 10.000 euro a fronte delle rinunce prestate dal manager rispetto all’esecuzione e cessazione dei rapporti intercorsi. Inoltre, l'ex ad manterrà il diritto all’assegnazione in via definitiva di 1.382.422 azioni della società.
Rimarrà in vigore il patto di non concorrenza per un periodo di 12 mesi a fronte del riconoscimento di un importo pari a 185.000 euro. Sulla base delle informazioni a disposizione della società, Mazzantini è titolare di 1.382.422 azioni ordinarie Antares Vision.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.