Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Anche Brescia ad Ecomondo


Economia
9 nov 2011, 17:24
descrizione immagine

C’è anche Brescia nel mondo della green economy, riunito da oggi a sabato a Rimini Fiera. Insieme alle 40 aziende bresciane, anche l’Università di Brescia, ha attivato uno stand specifico e domani sarà protagonista di un convegno dedicato alle tecnologie per l’ambiente nei Paesi a Risorse limitate.


In mattinata sono state inaugurate le manifestazioni dedicate al sistema ambiente. Oltre 1.200 imprese per tre saloni: la 15a edizione di Ecomondo, Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile; la 5a edizione di Key energy, Fiera internazionale per l´energia e la mobilità sostenibili; la 4a di Cooperambiente, Fiera dell´offerta cooperativa di energia e servizi per l´ambiente a cura di Legacoop.


Domani, come si diceva il convegno del CeTAmb (Centro di documentazione e ricerca sulle tecnologie appropriate per la gestione dell'ambiente nei Paesi in via di sviluppo) che opera ufficialmente dal 2000 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia con la finalità di promuovere la ricerca di tecnologie appropriate per la gestione delle problematiche ambientali nei Paesi in via di sviluppo. Il programma del convegno è consultabile su www.ing.unibs.it/~cetamb/index.php/it/attivita-in-programma/24-news/96-call-for-poster-ecomondo.html

Articoli in Economia

Lista articoli