Cultura

Vinicio Capossela il 6 agosto al Vittoriale

Il cartellone del Festival del Vittoriale tener-a-mente si arricchisce di un appuntamento: il 6 agosto torna Vinicio Capossela.
AA

Il cartellone del Festival del Vittoriale tener-a-mente si arricchisce di un nuovo appuntamento: il 6 agosto torna infatti Vinicio Capossela con il suo “Rebetiko Gymnastas”.
Sul palcoscenico gardesano il cantautore porterà le note di quella Grecia che già aveva ispirato il progetto precedente (“Marinai, profeti e balene”, presentato al pubblico del Vittoriale nel 2011) e diventata poi protagonista dell’omonimo disco, “Rebetiko Gymastas”.

Con Capossela ci saranno i grandi musicisti della tradizione rebete che l'hanno accompagnato nel disco e dal vivo: Vassilis Massalas alla chitarra e baglamas, Ntino Chatziiordanou alla fisarmonica e all'organo Farfisa, Dimitri Emmanouil alle percussioni e soprattutto il solista del bouzouki Manolis Pappos. Completeranno l'organico due pilastri della band di Capossela quali Alessandro Asso Stefana alla chitarra e Glauco Zuppiroli al contrabbasso.

I biglietti - disponibili online esclusivamente per i possessori della “tener-a-mente card” già venerdì 4 maggio – saranno in vendita a partire da sabato 5 maggio sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it e negli abituali punti di prevendita (elenco sul sito), al costo di euro 31/35/ 41/48 euro (più diritti di prevendita).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia