Cultura

The Crowsroads e Sarah Jane Morris: ecco «Seaweed»

Nuovo singolo per il duo formato da Matteo e Andrea Corvaglia, con un video realizzato dall'artista Biro
The Crowsroads ft. Sarah Jane Morris in Seaweed: il video di Biro
AA

Una lavatrice che finisce in fondo all'oceano e che, recuperata da una balena, finisce in un pub sottomarino. È lo storyboard del video di «Seaweed», il singolo (appena pubblicato in quanto tale) di The Crowsroads in duetto con la celeberrima cantante britannica Sarah Jane Morris.

Lo ha realizzato Biro, il visual artist - bresciano come i fratelli Matteo e Andrea Corvaglia - che a quest'opera ha dedicato quasi un anno di lavoro, utilizzando la tecnica dell'animazione 2D frame by frame, ricostruendo i personaggi. 

«Il pezzo è meraviglioso e non potevo eseguire una semplice animazione», afferma l'artista, al secolo Roberto Blesio: «Mi serviva un messaggio poetico, una storia che avesse un inizio e una fine inaspettati».

Il risultato è di grande livello, degno di un featuring - quello della Morris, un'icona mondiale del jazz e del blues - che dovrebbe assicurare visibilità anche internazionale al duo di casa nostra. 

La stessa Sarah Jane Morris si è spesa direttamente anche sulla sua pagina Facebook, entusiasta del risultato: «Felice di aver duettato in questa grande canzone con The Crowsroads. Per favore guardate e ascoltate, perché c’è una bellissima animazione».

La ballad è contenuta in «On The Ropes», il primo album interamente di inediti di The Crowsroads, prodotto da Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia