Cultura

Informazione, territorialità, servizio: ecco la nuova stagione di Teletutto

Paola Gregorio
La direttrice Nunzia Vallini anticipa i contenuti del nuovo palinsesto, che si fonda su informazione e intrattenimento. Nuovi volti e tanta multimedialità
La direttrice di Teletutto, Nunzia Vallini © www.giornaledibrescia.it
La direttrice di Teletutto, Nunzia Vallini © www.giornaledibrescia.it
AA

Informazione, territorialità e servizio. Tre parole chiave della nuova stagione di Teletutto che da domani, 8 settembre, offrirà ai telespettatori informazione e intrattenimento.

«Le tre parole chiave rimarcano le caratteristiche di Teletutto e del nostro gruppo editoriale – sottolinea la direttrice di Giornale di Brescia e Teletutto, Nunzia Vallini –. La nostra mission è informare e dare voce al territorio e lo facciamo in due modi: con le news, i nostri telegiornali, e attraverso la formula dell’intrattenimento e con un approccio multimediale».

La settimana

L’informazione porta con sé alcune novità. Si comincia alle 5.30 con il Prime Ore, si prosegue con i tg. Confermato il TTg Preview alle 19 che contiene però alcune innovazioni: il lunedì sarà condotto da Jacopo Bianchi e sarà dedicato allo sport giocato e ai suoi personaggi, mentre dal martedì al venerdì al timone ci sarà Fabio Gafforini con un approfondimento informativo generalista. Il Tg Economia, in onda il lunedì dopo il telegiornale delle 19.30, avrà il nuovo volto di Clara Piantoni: succederà a Laura Bergami, che si godrà la meritata pensione. Il tg delle 19.30 sarà condotto a rotazione dai giornalisti di Teletutto mentre l’edizione delle 12.30 dal lunedì al venerdì avrà il volto di Clara Camplani, rientrata nello staff della redazione del tg dopo la lunga esperienza di «In piazza con noi» di cui è stata il volto sin dalla prima edizione.

Giorgio Zanetti, Elisabetta Del Medico e Marco Recalcati conducono «In piazza con noi» © www.giornaledibrescia.it
Giorgio Zanetti, Elisabetta Del Medico e Marco Recalcati conducono «In piazza con noi» © www.giornaledibrescia.it

Proprio quest’ultima trasmissione, in onda in diretta la domenica dalle 11 dai paesi della nostra provincia, e in replica la sera stessa alle 20.30, contiene altre novità: il passaggio di testimone alla conduzione tra Clara Camplani ed Elisabetta Del Medico, che sarà al fianco di Marco Recalcati, garante della continuità del progetto. La diretta televisiva viene preceduta, ogni domenica, dalle 10, dalla diretta radiofonica su Radio Bresciasette di «La radio in piazza», condotta dal comico Giorgio Zanetti sempre nei paesi visitati dalla trasmissione televisiva. Zanetti entra poi nella squadra tv con la coppia Del Medico-Recalcati, facendo incursioni tra il pubblico.

Tante conferme anche nel daytime e in prima serata con alcune significative novità. Nel palinsesto della giornata tornano le lezioni di educazione fisica di «Telemuoviamoci» (alle 10.05) in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, condotta dal massoterapista Marco Benedini; poi il «Magazine» condotto da Maddalena Damini (alle 12, in replica alle 17.30), e «Teletutto racconta» (alle 18), con Daniela Affinita e Andrea Lombardi.

Sport, attualità e tempo libero

In prima serata confermati «Parole di calcio» con Fabrizio Valli (il lunedì), senza dimenticare le dirette di «Tutti in campo» con Angela Scaramuzza quando gioca l’Union Brescia. Torna «Punti di vista» con Renato Andreolassi (il martedì), «Obiettivo Salute» (il mercoledì) con Daniela Affinita, il giovedì «Ciclismo oggi» con Silvano Rodella, e a seguire «Basket Time» con Jacopo Bianchi; il venerdì «Messi a fuoco» con Andrea Cittadini.

«Il sabato tornano gli appuntamenti legati alla cultura con nuove commedie dialettali, a sottolineare la rinnovata sinergia con Palcogiovani e Ùs da le às, poi concerti, le registrazioni degli eventi in Sala Libretti – aggiunge il direttore artistico di Teletutto e Radiobresciasette, Maddalena Damini –. In autunno, il venerdì alle 20.05 partirà una nuova trasmissione, "Lombardia Terra di Vino", in collaborazione con Ascovilo, condotta da Francesca Roman».

Nel corso dell’anno non mancheranno poi le dirette dagli eventi più significativi del territorio, gli appuntamenti del gruppo Editoriale Bresciana tra cui il Galà dei Bilanci. La nuova stagione sarà presentata con una serata a inviti il 19 settembre al Centro stampa quotidiani di Erbusco che sarà trasmessa sabato 27 settembre, alle 20.30, su Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...