Cultura

Su Teletutto la prima trasmissione realizzata da casa

Il nuovo format #ACASA con Brio, condotto da Davide Briosi in onda dal 14 aprile dalle 17.30 alle 18
Davide Brio Briosi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Davide Brio Briosi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

#ACASA con Brio: parte il primo format di Teletutto realizzato interamente da casa Teletutto, la televisione dei bresciani, è abituata a portare i suoi format legati sia all'informazione che all'intrattenimento, nelle case di migliaia di telespettatori: per la prima volta il nuovo programma #ACASA con Brio sarà invece realizzato interamente da casa, con gli ospiti pronti davanti ai loro pc per fare i loro interventi.

Sarà una trasmissione giovane e al passo con i tempi: la scelta di questo nuovo format è dettata anche dall'emergenza coronavirus e dalla volontà di Teletutto di continuare a dare un'offerta di intrattenimento di livello, unica nel panorama bresciano.

È Nunzia Vallini, direttore di Teletutto e del Giornale di Brescia, a spiegare perché il gruppo Editoriale Bresciana ha deciso di puntare su questi nuovo prodotto: «La situazione che tutti stiamo vivendo ci impone di sperimentare nuovi modi di comunicare. Soprattutto con nuovi strumenti. Passione, professionalità e voglia di fare, di raccontare, non cambiano. Anzi, ne escono rafforzate, alimentando team di lavoro innovativi che emanano energia. I nostri telespettatori sapranno apprezzarlo».

«#ACASA con Brio nasce per stare vicino a tutto il nostro pubblico - spiega Maddalena Damini, direttore artistico di Teletutto -, e questo momento così complicato è diventato stimolo per sperimentare nuovi modi per comunicare, in grado poi di accorciare ancor più le distanze: sarà un format da casa per chi è a casa, dove vi faremo vedere che in questo momento di isolamento si possono fare tante cose che nemmeno immaginavamo prima».

Infatti le attività e gli ospiti nella striscia pomeridiana, dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 18.00, saranno molteplici: dalle sedute di fitness ai consigli della psicologa per affrontare le giornate a casa, dal dietista al foodblogger, fino ad arrivare allo special guest del venerdì che sarà un artista proveniente dal mondo della musica e dello spettacolo.

Conduttore e - è il caso di dirlo - padrone di casa sarà Davide Briosi, volto noto di Teletutto e voce di Radiobresciasette, pronto per questa nuova sfida: «Questa idea mi è venuta perché volevo guardare la situazione con il punto di vista più positivo possibile. Ho pensato che ci sono tanti amici, tanti giovani, tanti professionisti come me che vogliono condividere le loro passioni e le loro competenze professionali: la televisione è un ottimo mezzo. E soprattutto dobbiamo ricordare che tutto sarà realizzato mantenendo le distanze di sicurezza, fondamentale in questo momento».

Briosi non sarà solo, ma avrà in collegamento quotidiano un regular guest, una spalla che ricompone una coppia ormai sodata: con lui Fabio Gafforini, anch'egli volto di Teletutto, giornalista e collaboratore del Giornale di Brescia. «Era impossibile non sposare il progetto - spiega Gafforini -. L'idea di prendere parte ad un programma così innovativo che ci porterà tutti i giorni nelle case dei bresciani, in questo momento, è fantastica. Le mie rubriche informeranno in modo divertente i telespettatori».

La produzione Teletutto avverrà sotto la supervisione tecnica di Guido Zubani, che con Briosi e Gafforini ha già lavorato per la trasmissione "#Fuoriclasse".
Appuntamento quindi per martedì 14 aprile alle 17.30 con #ACASA con Brio, una trasmissione che davvero farà dire «casa dolce casa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia