Cultura

Studentesse dello Stars tra le... star della Mostra del Cinema

Due studentesse bresciane del corso Stars della Cattolica alla Mostra del Cinema in veste di giurate
Roberta Angeli e Federica Cacio del corso Stars, giurate alla Mostra del Cinema di Venezia - © www.giornaledibrescia.it
Roberta Angeli e Federica Cacio del corso Stars, giurate alla Mostra del Cinema di Venezia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dallo Stars alla Mostra del Cinema di Venezia in veste di giurate. Ci sono anche due studentesse dell'Università Cattolica di Brescia a votare, tra le tante personalità di spicco del mondo del cinema e della cultura, scelte nei Dams e nei corsi di cinema delle università italiane.

Sono state scelte Roberta Angeli e Federica Cacio del corso Stars, chiamate a far parte della Giuria Venezia Classici, istituita nel 2012, e ad assegnare i premi Miglior film restaurato e Miglior documentario sul cinema.

A guidarle in questo difficile compito sarà il presidente di giuria Giuseppe Piccioni, che le aiuterà a raggiungere una decisone unanime circa i vincitori. Tra i tanti film e documentari che visioneranno spiccano “Il Deserto Rosso” di Antonioni, “La donna scimmia” di Marco Ferreri, “Novecento” di Bertolucci e “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg.

“Essere stata scelta – afferma Roberta Angeli – per un compito tanto importante mi riempie di orgoglio ed emozione, e credo di poter parlare anche a nome della mia collega, Federica. Non vediamo l’ora di vivere le prossime giornate, ricche di proiezioni e conferenze al cospetto dei grandi nomi della cultura moderna, e insieme agli altri studenti in giuria fare parte di un pezzettino della storia del cinema”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia